PULIRE L’ORGANISMO DURANTE LA PRIMAVERA

postato in: Approfondimento | 0

Eliminare le scorie dal nostro corpo è fondamentale se vogliamo essere nel pieno delle nostre forze. Per star bene, le tisane per la circolazione sono le nostre migliori alleate.
Una corretta circolazione apporta ossigeno e nutrienti a tutto l’organismo e aiuta a stare meglio: il nostro corpo ha infatti bisogno di un sistema che funzioni con la massima efficienza.Periodicamente, soprattutto durante i cambi di stagione, è bene adottare degli accorgimenti per riequilibrare il nostro stile di vita, troppo spesso sedentario e stressante accompagnato da una cattiva alimentazione che porta facilmente all’accumulo di tossine-scorie che inquinano il sangue.
Il sangue è un tessuto molto importante in quanto pervade ogni singola cellula del nostro corpo portando nutrimento ed eliminando scorie.

Secondo l’Ayurveda
Secondo l’Ayurveda il nostro corpo è costituito da 7 tipi di tessuti (Dhatu) collegati fra loro secondo una progressione ordinata e specifica. Ogni tessuto dipende dall’altro, nel senso che il tessuto che si forma prima è la base e contiene il nutrimento per quello successivo.

La sequenza di formazione è:

Plasma (parte liquida del sangue)

→ Sangue (parte corpuscolata del sangue)

→ Tessuto Muscolare

→ Tessuto Adiposo

→ Tessuto Osseo (compreso le cartilagini)

→ Midollo Osseo (compreso il Tessuto Nervoso)

→ Spermatozoi e Ovociti.

È ben evidente che se il nostro sangue nel suo insieme, ovvero i primi 2 tessuti della sequenza, ha un accumulo di tossine, i tessuti a valle avranno meno nutrienti e ossigeno per esplicare le loro funzioni, perciò a un certo punto si manifesteranno quelle problematiche che siamo soliti chiamare malattie.
Una buona purificazione del sangue è quindi una delle prime azioni da compiere se vogliamo riuscire a perdere quei chili in più, avere una maggiore attenzione della mente, se vogliamo avere dei figli sani e robusti, insomma, se vogliamo stare in salute.
DOTT. LUONGO LUCA 3394565506


Lascia un commento