RIMEDI NATURALI PER ALLERGIE PRIMAVERILI

postato in: Approfondimento | 0

Con il passare degli anni le persone che soffrono di allergie primaverili continuano ad aumentare. In Italia ormai 4 persone su 10 soffrono di questo disturbo.
E tu, hai mai avuto problemi di allergie primaverili? E se è così, sai a quale categoria di allergici appartieni?
Se il periodo dell’anno che temi di più è la primavera vuol dire che probabilmente soffri di pollinosi, l’allergia dovuta ai pollini, che si manifesta nel periodo di gennaio-aprile.Se sei tra le allergiche fortunate, i sintomi che presenti si limitano a

starnuti
naso che cola
prurito al naso e occhi
occhi che lacrimano

Se invece appartieni alle allergiche meno fortunate, la tua allergia si manifesta con sintomi come:

congiuntiviti
dermatiti
asma

In ogni caso si tratta di sintomi che possono limitarti nella tua vita attiva e sociale.

Non lasciarti però abbattere: esistono infatti alcuni rimedi naturali che possono apportare grandi benefici alla tua allergia, in grado non solo di alleviare le manifestazioni finali, ma anche di evitare in alcuni casi le crisi stesse. Infatti i rimedi naturali ayurvedici agiscono sulla causa del problema e non solo sulle conseguenze.
Secondo l’Ayurveda gli antigeni non hanno nessuna responsabilità della tua allergia primaverile, la causa dell’Allergia primaverile sono le “tossine”, chiamate AMA, presenti nel tuo corpo a cui si legano gli antigeni, non le sostanze antigeniche con cui il corpo entra in contatto (pollini, polveri, peli di animali, alimenti, composti chimici, metalli, farmaci ecc.) come sostiene la scienza contemporanea.
I pollini, sono sempre esistiti, abbiamo sempre avuto contatto con gli animali, ci siamo sempre cibati di quei cibi, quindi significa che qualcosa è cambiato in noi, nel nostro corpo.
Non c’è un “nemico”, per es. il polline che ti attacca, ma sei tu con il tuo “terreno” alterato da “tossine” che relazioni non correttamente con i pollini.
Gli allergeni si comportano come rilevatore di tossine-AMA presenti nel tuo corpo in quanto si legano ad esse in vario modo dal punto di vista chimico-fisico. Tu percepisci questi legami dal loro effetto, per esempio con la tua rinite.allergie primaverili rimedi naturali
Quindi, per l’Ayurveda, eliminando le tossine, cioè depurandoti, potrai di nuovo relazionarti correttamente con i pollini.
Luongo Luca
dott. 3394565506


Lascia un commento