PERDITA DI CAPELLI

Mentre gli animali cambiano il pelo gradualmente, nel corso dell’anno, a noi umani capita di farlo tutto in una volta, nell’arco di poche settimane. In media, ogni giorno, si perdono naturalmente fino a 100 capelli.

Che la perdita di capelli aumenti particolarmente in autunno, se ci fa caso, segue proprio il ritmo della natura. L’autunno è infatti la stagione in cui molti organismi vegetali e animali si adattano all’abbassarsi della temperatura in vista dell’inverno: gli alberi rilasciano le foglie, gli animali cambiano il pelo e gli uomini perdono i capelli.

Certamente esiste un fattore fisiologico di “ricambio” naturale tra una stagione e l’altra in cui anche il cuoio capelluto, così come la pelle del corpo, effettua una pulizia dal vecchio per lasciare spazio al nuovo. La situazione diviene invece più preoccupante quando con la caduta massiccia dei capelli, non vediamo una ricrescita sottostante cospicua.

Da cosa dipende quindi la caduta dei capelli? Esistono due principali motivi, uno superficiale e uno interno:

un eccesso di scorie a carico degli organi escretori, come reni e fegato

un minore afflusso di microcircolo nella zona del cuoio capelluto

Proprio quando sono presenti tossine in eccesso all’interno del corpo, l’organismo tende ad eliminarle nelle stagioni di passaggio, l’autunno e la primavera anche se la caduta dei capelli è più tipica del periodo autunnale.

I capelli sono strettamente collegati alla salute del nostro tessuto osseo, per cui una cura che vuole lavorare seriamente per il rinfoltimento dei capelli, non può prescindere un rinforzamento del tessuto osseo.

A secondo delle cause che provocano un diradamento dei capelli ( post parto, post trauma, autunno, stress da sole, diradamento dovuto all’età)con la Naturopatia Ayurvedica si può portare ad un rinfoltimento della chioma.

Presso il nostro sudio di possono effettuare visite, e relative cure completamente naturali, atte a risolvere la problematica.

 

Dr. Luongo Luca

per info e prenotazioni 3394565506

Post navigation

One thought on “PERDITA DI CAPELLI

  1. Learn to naturally stimulate this stress-relieving nerve to accelerate your recovery, health and performance. Your very own step-by-step roadmap on how to dramatically improve your longevity, health and performance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.