TERAPIA MANUALI E MOTORIE PER LA POSTURA

 
Pilates, tai chi chuan e yoga portano dentro se stessi, fanno lavorare correttamente i muscoli e le articolazioni, se ben insegnati. Allo stesso modo, l’osteopatia, la chiropratica e il massaggio terapeutico riportano l’assetto viscerale e scheletrico nella giusta armonia.
Tutte queste discipline non mirano tanto a risolvere il “problema” o estirparlo ma quello cui mirano è il recupero attraverso la comprensione profonda delle cause che hanno generato il disequilibrio.
In questo senso il trattamento osteopatico o chiropratico unito all’esercizio fisico dolce e al massaggio per sciogliere la muscolatura e migliorare le condizioni circolatorie e il metabolismo dei tessuti sono una combinazione vincente.
La diagnosi in osteopatia si fonda sull’analisi del movimento e della sua possibile alterazione. La base concettuale è quella del corpo come sistema complesso che può essere ricondotto all’equilibrio in caso di disarmonia.
Il massaggio terapeutico si avvale di manualità come sfioramento, frizione leggera e profonda, impastamento, rotolamento, scollamento, percussione e vibrazione.
Attraverso la combinazione di questi sistemi terapeutici si vanno gradualmente ad eliminare eventuali tossine accumulate nel tessuto connettivo, si va a ripristinare il fluire dell’energia nervosa.
Gli organi lavorano meglio, “suonano come un’orchestra di nuovo armonica”, si recupera l’elasticità del connettivo e dei tessuti periarticolari, s’innalza la soglia della tolleranza allo stress e si produce uno stato di rilassamento globale. 
dott. Lungo Luca
cell.3394565506

Post navigation

2 thoughts on “TERAPIA MANUALI E MOTORIE PER LA POSTURA

  1. Hey, you used to write wonderful, but the last several posts have been kinda boring?K I miss your great writings. Past several posts are just a little out of track! come on!

  2. Hello I am so grateful I found your site, I really found you by mistake, while I was searching on Digg for something else, Anyhow I am here now and would just like to say cheers for a tremendous post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over it all at the moment but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more, Please do keep up the excellent job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.